NoNames

CloneZilla LiveCD 2.5.5-33 testing (x86/x64) - MULTI ITA

1 risposta in questa discussione


wik9w3.jpg

Clonezilla è un dei migliori programmi opensource per creare copie di backup dell'intero disco ed evitare di formattare e reinstallare tutti i programmi da zero ogni volta che il sistema operativo ha dei problemi o è infettato da virus.

Clonezilla supporta tutti i tipi di file system più comuni (NTFS, FAT, hfs+, ext2, ext3, EXT4...) e per tale motivo è la soluzione ideale per creare una "immagine" del disco dove è installato il sistema operativo Windows, Linux oppure Mac OS.

Clonezilla permette di fare copie 1:1 salvando non solo il sistemo operativo, MBR (Mast Boot Record) e tutti i programmi installati ma anche tutte le impostazioni che avete aggiunto, per esempio se utilizzate Outlook oppure Thunderbird per leggere le mail, salverà anche le impostazioni della posta come nome utente e password, evitando di dover configurare nuovamente account di posta elettronica.

Per creare una copia di backup dell'intero disco Clonezilla ha bisogno di scrivere i dati (immagine dell'hard disk che verrà creata) su un dispositivo removibile esterno (hard disk usb) di capacità superiore alla sorgente. Quindi verificate sempre tale requisito.

Screen

oh0adg.png
9az31u.png

Requisiti:

Microsoft Windows

BUON DOWNLOAD

https://www.filecrypt.cc/Container/B7246EECA7.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCARICA DA OLTRE 80 HOST A PARTIRE DA 3,99 € AL MESE

CLICCA SULL'IMMAGINE DI ALLDEBRID QUI SOTTO